Martedì 22 maggio presso il Giardino Superiore del Parco della Favorita, a Valdagno, una suggestiva esposizione con letture ad alta voce, in collaborazione con il Centro Diurno Aurora di Valdagno.
Il Comune di Valdagno già da alcuni anni promuove la manifestazione “Valdagno che legge – La parola in tutte le sue forme”, organizzata da Progetto Giovani Valdagno, che quest’anno si tiene dal 15 al 27 maggio 2018. Per il secondo anno consecutivo Il Centro Aurora di Valdagno prenderà quindi parte all’iniziativa con un proprio evento culturale, nella giornata di martedì 22 maggio. Quest’anno l’evento proposto consiste in un’esposizione dal titolo “Leggere Foglie”, allestita nel Parco Favorita a Valdagno, aperta a tutta la cittadinanza. L’allestimento sarà realizzato all’aria aperta nel giardino superiore della Favorita e consentirà di leggere i racconti creati dagli utenti nel laboratorio di scrittura Gruppo Rendezvous, trascritti su foglie di carta decorate a mano da loro stessi e da altri gruppi del Centro Diurno, affisse sugli alberi.
L’esposizione è aperta alla visione per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 19.00, con due momenti di lettura pubblica alle 10.30 e alle 16.30. Un momento particolare sarà dedicato all’incontro con i bambini della classe 1B della Scuola Primaria Manzoni. L’evento è realizzato in collaborazione con alcune lettrici volontarie e con i volontari dell’Associazione Attiva-Mente di Lonigo. Saranno presenti vari gruppi e realtà della rete Salute Mentale. Per tutta la giornata sarà operativo un info point nel giardino superiore per il dialogo con il pubblico e i visitatori. In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a martedì 22 maggio 2018.
Per ulteriori informazioni: Centro Diurno Aurora – DSM AULSS 8 Berica, via L. Marzotto 7/a Valdagno, tel. 0445 414177 – e.mail centro.aurora@aulss8.veneto.it