L’Azienda Sanitaria desidera informare gli utenti e i dipendenti che dal 1° ottobre 2024 prenderanno il via importanti lavori di manutenzione delle aree esterne dell’Ospedale di Noventa Vicentina. Gli interventi, volti a migliorare la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture, riguarderanno diverse zone dell’Ospedale e si svolgeranno in più fasi.
Il primo intervento, programmato a inizio ottobre 2024, prevede la fresatura del manto stradale esistente e la successiva riasfaltatura della strada interna situata di fronte all’ingresso principale dell’Ospedale garantendo una superficie più sicura e agevole sia per il traffico veicolare che pedonale, oltre a risolvere alcune problematiche di recapito delle acque meteoriche.
A seguire, si procederà alla sistemazione della stradina interna sul lato delle celle, con interventi di bonifica localizzata nelle aree già pavimentate in conglomerato bituminoso, e con ricariche e tratti di misto cementato per le aree sterrate. L’intervento mira a ripristinare una condizione di sicurezza del tratto interessato, oltre a migliorare il comfort per i veicoli in transito e a garantire il corretto smaltimento delle acque meteoriche.
Sempre a ottobre si procederà a delle bonifiche localizzate nell’area a parcheggio adiacente alla Villa Rossa, eseguendo lavori mirati a migliorare le condizioni del parcheggio e renderlo più sicuro e accessibile.
Tra ottobre e novembre si procederà con il rifacimento del marciapiede sul lato della palazzina della Direzione Medica Ospedaliera migliorando così la percorribilità pedonale e garantendo maggiore sicurezza agli utenti che accedono a questa area.
Verrà inoltre rifatta la segnaletica orizzontale e verticale all’interno del parcheggio riservato agli utenti e ai dipendenti dell’Ospedale, al fine di ottimizzare la gestione degli spazi e facilitare la circolazione dei veicoli. Verranno inoltre effettuati interventi di integrazione della segnaletica nell’area di manovra delle ambulanze, per garantire un flusso più sicuro ed efficiente dei mezzi di emergenza. Inoltre, verrà realizzata la segnaletica per l’attraversamento pedonale nell’area della portineria all’ingresso del polo ospedaliero.
Durante il periodo dei lavori, potrebbero, inevitabilmente, verificarsi temporanei disagi alla circolazione e all’accesso alla struttura ospedaliera. L’Azienda Sanitaria invita tutti gli utenti e il personale a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a seguire le indicazioni fornite.
Questi interventi, oltre alle ristrutturazioni che coinvolgono diversi reparti, rappresentano delle migliorie che favoriscono i percorsi dell’utenza e dei professionisti che prestano le loro attività nella struttura ospedaliera.
La Direzione dell’Azienda Ulss 8 Berica si scusa fin d’ora per eventuali disagi derivati dai diversi interventi in corso.