Indagine nazionale sulle condizioni sociali ed economiche delle famiglie dei pazienti con demenza

È stata avviata un’indagine nazionale sulle condizioni sociali ed economiche dei familiari dei pazienti con demenza: è infatti possibile si da ora compilare l’apposito questionario.

L’indagine, promossa dall’Osservatorio Demenze dell’ISS in collaborazione con l’Associazione Alzheimer Uniti Italia, è una delle numerose iniziative in cui l’Istituto è coinvolto, in collaborazione con le Regioni e le Province Autonome (PA), le società scientifiche e le associazioni dei pazienti, grazie al Decreto sul Fondo per l’Alzheimer e le Demenze, pubblicato lo scorso 30 marzo sulla Gazzetta Ufficiale.

L’indagine analizzerà i questionari rilevati su tutto il territorio nazionale e si pone l’obiettivo di raggiungere 10.000 familiari di persone con demenza distribuiti in base alla frequenza della malattia nelle diverse Regioni italiane.

www.famiglie.demenze.it

Allegati