Sono in arrivo 439 nuovi letti che saranno installati in 22 reparti ospedalieri, distribuiti tra gli Ospedali del Distretto Est e Ovest dell’Azienda ULSS 8 Berica.
I letti elettrici di nuova generazione saranno consegnati nel corso dei prossimi mesi e sostituiranno i vecchi modelli oggi presenti. Già nella giornata odierna sono stati sostituiti 21 letti del reparto di Malattie Infettive, 6 in Hospice e 3 nel reparto di Geriatria dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
L’Ospedale di Noventa Vicentina sarà totalmente rinnovato nella sua dotazione di posti letto.
“Si tratta di un investimento di grande importanza – fa sapere Salvatore Barra, direttore sanitario dell’Azienda ULSS 8 Berica – che migliorerà la qualità della degenza dei pazienti allettati, che potranno usufruire di un miglior comfort e maggior comodità. Nel contempo sarà agevolato il lavoro dei nostri operatori, impegnati ogni giorno a dare il miglior servizio di assistenza e cura”.
L’investimento dell’Azienda ULSS 8 Berica per questo intervento ammonta a circa 750 mila euro.
“Risorse spese bene – aggiunge Salvatore Barra – perché il nostro sistema pone al centro la persona e il suo benessere anche nei momenti del ricovero ospedaliero”.