Il dr. Marco Ruggeri è il nuovo Primario dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Ospedale San Bortolo

Il dr. Marco Ruggeri è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ematologia dell’Ospedale San Bortolo. Vicentino, 58 anni, dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Verona ha conseguito due specializzazioni: in Ematologia presso l’Università di Padova e in Statistica Medica ed Epidemiologia Clinica presso l’Università di Verona.

Il dr. Ruggeri lavora presso l’Ematologia del San Bortolo dal 1988, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità, fino a svolgere l’incarico di direttore facente funzione del reparto dal novembre 2015.

All’attività clinica il dr. Ruggeri ha affiancato anche alcune esperienze come docente, anche presso la Scuola di Medicina e Chirurgia dell”Università di Verona, e ha partecipato attivamente a diverse commissioni tecniche aziendali e regionali; è inoltre autore di 159 pubblicazioni scientifiche, mentre i suoi lavori sono stati presentati a oltre 200 congressi nazionali e internazionali.