Giornata Mondiale della Salute Mentale-Iniziative AULSS 8 Berica

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale (10 ottobre 2022), Fondazione Onda coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa e i presidi dedicati alla salute mentale per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione (visite psichiatriche, counselling psicologico, test di valutazione del rischio di depressione, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo).

Un’iniziativa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizi, stigma e paure legati alle malattie psichiche.

Qui di seguito le attività promosse dagli Ospedali di Vicenza e di Arzignano-Montecchio.

AULSS 8 Berica – Ospedale di Arzignano-Montecchio

Via del Parco, 1
Arzignano (VI)

Tipologia di servizio: Conferenza/convegno in presenza
Data: 10/10/2022
Titolo: Siamo a rischio di sviluppare un decadimento cognitivo?
Orario pomeriggio: 15:00 – 16:00
Luogo / Sede: Sala Comunale- Centro Ricreativo Anziani A. Mastrotto – Via Cappuccini, 12 – 36071 Arzignano (Vi)

AULSS 8 Berica – Ospedale S. Bortolo

Viale F. Rodolfi, 37
Vicenza (VI)

Tipologia di servizio: Conferenza/convegno in presenza
Data: 10/10/2022
Titolo: Salute mentale delle Donne e delle Famiglie. Parliamone!
Ulteriori Informazioni: Proiezione cortometraggio dal titolo Sabbie Mobili di Vico Andrea con Cristina Parodi- Dibattito e Tavola Rotonda con Associazione del Polo Bridge.
Orario pomeriggio: 17:00 – 19:00
Luogo / Sede: Sala Conferenze di Via Lago di Pusiano