Confronto tra ULSS 8 Berica e rappresentanti del territorio dell’area Berica

Ieri l’incontro tra la Direzione dell’Azienda socio-sanitaria e i Sindaci e Consiglieri regionali.

Il commento del Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica Giovanni Pavesi sui contenuti dell’incontro avvenuto ieri con i Sindaci e i Consiglieri regionali dell’Area Berica: «Non è un mistero che la pressione rimane forte in tutta la provincia sia per quanto riguarda i nuovi contagi sia per i ricoveri ospedalieri. L’incontro di ieri è stato l’occasione per restituire ai rappresentanti del territorio dell’Area Berica un quadro esaustivo circa la situazione epidemiologica locale e sul ruolo importante svolto dall’ospedale di Noventa Vicentina nell’ambito della strategia aziendale complessiva di gestione di questa seconda ondata. Per quanto riguarda i dati epidemiologici, il contagio si attesta su una media di circa l’1% di tamponi positivi sul numero complessivo di abitanti, dato in linea con la media provinciale. Naturalmente continueremo a monitorare l’andamento epidemiologico e a governare tutti i complessi aspetti organizzati legati alla situazione. A questo riguardo, sono stati compiuti in tempi molto rapidi alcuni interventi finalizzati a migliorare lo svolgimento delle attività, in particolare con la nuova dislocazione del Punto Tamponi di Noventa, che garantisce un accesso indipendente e più agevole e che vede una media di 200 tamponi eseguiti ogni giorno. Entro la fine del mese inizieranno inoltre i lavori per il potenziamento dell’area di pre-triage per l’accesso al Pronto Soccorso del Milani. Come Direzione, abbiamo inoltre colto l’occasione dell’incontro di ieri per ringraziare tutte le Amministrazioni Comunali per la grande collaborazione e il sostegno che ci stanno dimostrano in questa difficile fase».