La TIN e i suoi aiutanti
La Terapia Intensiva e Patologia Neonatale è una struttura sanitaria riconosciuta a livello Regionale come centro Hub (centro di riferimento per le patologie più complesse) per la provincia di Vicenza e la Regione Veneto.
La nostra équipe è formata da un Direttore ed un medico Responsabile del Reparto, da medici specializzati in neonatologia, infermieri con consolidata esperienza in area intensivistica, una coordinatrice infermieristica ed operatori socio sanitari dedicati.
Croce Bianca Vicenza, è composta da personale volontario professionalmente formato che supporta la TIN occupandosi del ritiro e trasporto per la Banca del Latte Umano Donato di Vicenza.
Per informazioni: www.crocebiancavicenza.org
Chi può donare
La selezione delle donatrici richiede un approccio simile a quello praticato per i donatori di sangue, deve essere effettuata da personale medico e permette di arruolare solo donatrici a basso rischio.
La selezione ha lo scopo di individuare specifiche condizioni che controindicano la donazione (in modo permanente o temporaneo), non solo nell’interesse del ricevente, ma anche della donatrice stessa.