In carico a: Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Potere sostitutivo in caso di inerzia: Dott.ssa Mariuccia Lorenzi
Responsabile del procedimento: il nome del responsabile è indicato di volta in volta nella documentazione relativa allo specifico procedimento.
L’accesso generalizzato è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del Decreto Legislativo 33/2013 (Decreto Trasparenza), nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
Modalità di accesso
La richiesta viene presentata:
a) all’Unità Operativa che detiene i dati, le informazioni o i documenti
b) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico
utilizzando il modulo allegato in fondo a questa pagina.
Termini di conclusione del procedimento
Il procedimento di accesso generalizzato deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell’istanza, con la comunicazione dell’esito al richiedente e agli eventuali contro interessati. Tali termini sono sospesi (fino ad un massimo di 10 giorni) nel caso di comunicazione della richiesta al controinteressato.
Se il documento, risulta già pubblicato nel sito aziendale nel rispetto della normativa vigente, l’Azienda indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Strumenti di tutela per l’interessato
Nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso o di mancata risposta entro il termine indicato, il richiedente può presentare richiesta di riesame al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, che decide con provvedimento motivato, entro il termine di 20 giorni. Se l’accesso è stato negato o differito il suddetto Responsabile provvede sentito il Garante per la protezione dei dati personali, il quale si pronuncia entro il termine di 10 giorni dalla richiesta. A decorrere dalla comunicazione al Garante, il termine per l’adozione del provvedimento da parte del Responsabile è sospeso fino alla ricezione del parere del Garante e comunque per un periodo non superiore ai predetti 10 giorni. Avverso la decisione dell’amministrazione competente o, in caso di richiesta di riesame, avverso quella del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, il richiedente può proporre ricorso al tribunale amministrativo regionale (TAR).
Modalità di accesso
Sportello telefonico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Colloqui su appuntamento il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30
Telefono: 0444 75-3535 dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Fax: 0444 931178
Email: protocollo@aulss8.veneto.it