Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Ospedale San Bortolo: incendio spento, nessun ferito o intossicato

Ospedale San Bortolo: incendio spento, nessun ferito o intossicato

Verso le 9.30 della mattinata di oggi nell’ospedale San Bortolo, l’area adibita a guardaroba è stata interessata da un incendio proveniente dal distributore automatico delle divise. Sono stati allertati sia la squadra antincendio dell’Azienda sia i Vigili del Fuoco, gli agenti del Posto di Polizia e la Polizia Locale. L’incendio è stato tempestivamente spento intorno alle 10.30.

Non sono stati registrati feriti o intossicati né tra i pazienti né tra il personale ospedaliero.

Tuttavia, per la presenza di fumo, a scopo cautelativo la Direzione Medica ha proceduto tempestivamente a disporre lo spostamento in altre aree di degenza limitrofe di 91 pazienti ricoverati nei reparti di Chirurgia Generale, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia e Urologia.

Sono state inoltre sospese le visite ambulatoriali programmate di alcune specialità e le attività diagnostiche del Laboratorio Analisi e della Radiologia.

È stata inoltre sospesa preventivamente l’attività del gruppo operatorio per quanto riguarda gli interventi programmati non ancora iniziati, mentre quelli già in corso sono proseguiti regolarmente. Viene comunque garantita l’attività operatoria d’urgenza.

Sono in corso i necessari accertamenti per il ripristino dell’attività ordinaria.

Torna in alto