Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Allattamento Materno

Allattamento Materno

Per assicurare fin dalla nascita la salute, l’Organizzazione mondiale della sanità, l’Unicef e le associazioni mediche di tutto il mondo raccomandano l’allattamento esclusivo al seno per i primi 6 mesi di vita, seguito da un allattamento al seno complementare fino ai 2 anni e oltre.

L’Azienda Ulss 8 Berica è attenta alla sensibilizzazione sul tema e propone per la giornata del 3 agosto, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, un banco informativo all’ingresso dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove personale del Dipartimento Materno Infantile sarà a disposizione per promuovere la conoscenza e fornire informazioni sull’allattamento materno e la Banca del Latte Umano Donato.

Alla dimissione dal Nido, nel 𝟵𝟱% dei neonati, l’allattamento materno è ben avviato. Il sostegno dell’allattamento è un obiettivo di tutto il personale ostetrico del reparto di Ostetricia e del personale medico-infermieristico del Nido.

Nel 2022 in Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Vicenza sono stati utilizzati 𝟲𝟯𝟲 litri di latte materno e il 𝟲𝟬% dei neonati ricoverati in terapia intensiva neonatale è stato allattato al seno almeno una volta alla dimissione. Nello stesso anno, 𝟯𝟭 donatrici hanno invece fornito 𝟵𝟭 litri di latte donato per 𝟲𝟯 neonati prematuri.

Ricordiamo l’appuntamento:

📅 3 agosto 2023

🕣 8.30 – 13.00

📌 Atrio Ospedale “San Bortolo” di Vicenza

Torna in alto