Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Il Dott. Alberto Rigo è il nuovo Direttore Sanitario

Il Dott. Alberto Rigo è il nuovo Direttore Sanitario

Il Direttore Generale Patrizia Simionato ha nominato Direttore Sanitario dell’ULSS 8 Berica il dott. Alberto Rigo. Veronese, 63 anni, si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e successivamente ha conseguito la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università di Ferrara.


Nel corso della carriera ha ricoperto vari incarichi professionali e dirigenziali. Prima di approdare in ULSS 8 Berica nell’agosto dello scorso anno come Direttore Medico degli ospedali di Lonigo e Noventa Vicentina, dal giugno 2021 al giugno 2024 ha ricoperto l’incarico di Direttore Sanitario dell’ULSS 5 Polesana; in precedenza era stato Direttore Medico dell’Ospedale “C. Poma” della A.S.S.T. di Mantova, oltre che Direttore Medico dell’Ospedale “Madre Teresa di Calcutta” (Schiavonia) dell’Azienda ULSS 6 “Euganea” (dal 2017 al 2021) e dal 2013 al 2016 Direttore Medico F. F. dell’Ospedale “Mater Salutis” di Legnago, allora afferente all’Azienda ULSS 21.
Oltre a far parte di diversi gruppi di lavoro e commissioni regionali, ha pubblicato numerosi lavori scientifici e ha partecipato in qualità di relatore a svariati seminari e convegni interregionali e nazionali.


«Al dott. Rigo auguro buon lavoro nel suo nuovo ruolo – commenta il Direttore Generale Patrizia Simionato – e a nome mio e dell’Azienda ringrazio la dott.ssa Zilli per la professionalità e l’impegno profuso».


«Ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata – commenta Rigo -. È certamente motivo di grande soddisfazione professionale ricoprire questo incarico in un’Azienda socio-sanitaria di rilievo come l’ULSS 8 Berica, che oltre a vantare una grande tradizione e numerose eccellenze, ha importanti progetti di sviluppo per il futuro, con l’obiettivo di migliorare la capacità di presa in carico dei pazienti».

Torna in alto