Please ensure Javascript is enabled for purposes of website accessibility
Cerca
Close this search box.

Ultime news

/
/
Al Centro Ricreativo per Anziani di Trissino la possibilità di prenotazione di visite e esami

Al Centro Ricreativo per Anziani di Trissino la possibilità di prenotazione di visite e esami

Il servizio è dedicato ai pazienti fragili e anziani che hanno difficoltà di spostamento e poca dimestichezza con i sistemi telematici: sarà attivo presso il centro anziani grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Azienda Sanitaria ULSS 8 Berica.

Da una parte l’utilizzo sempre più esteso degli strumenti di prenotazione online, dall’altra però anche un’attenzione particolare per gli utenti più anziani o comunque fragili che hanno poca dimestichezza con le nuove tecnologie e difficoltà a spostarsi per raggiungere gli sportelli Cup ospedalieri. Nasce pensando proprio a questa categoria di cittadini il nuovo servizio, introdotto in via sperimentale dall’ULSS 8 Berica, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Trissino: un nuovo sportello sperimentale, a partire dal 17 aprile p.v. con un accesso settimanale il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00 presso il centro ricreativo per anziani sito in Via Palladio. Qui sarà possibile prenotare sia le visite e gli esami specialistici che gli esami di laboratorio; il tutto garantendo la necessaria riservatezza, oltre che il rispetto delle norme di sicurezza e di accessibilità indispensabili per un servizio dell’azienda socio-sanitaria. Il cittadino dovrà portare con sè l’impegnativa del medico necessaria per procedere alla prenotazione.

«L’attivazione di questo sportello settimanale rappresenta un’attenzione doverosa per i cittadini più anziani e fragili – sottolinea la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica – e dimostra come a volte possano bastare anche iniziative relativamente semplici per portare un beneficio concreto agli utenti che si trovano in situazioni di difficoltà. Ringrazio l’Amministrazione Comunale di Trissino per avere messo a disposizione gli spazi idonei, consentendoci così di concretizzare molto rapidamente l’idea».

A questo riguardo, il sindaco di Trissino Davide Faccio commenta così l’iniziativa: «Ringrazio il Direttore Generale per aver accolto questa mia istanza; credo che questo sportello possa essere un valido aiuto per le famiglie, soprattutto quelle in cui sono presenti anziani e fragili. Ancora una volta la sinergia tra Amministrazione Comunale e Ulss si rivela fondamentale per portare i servizi sul territorio».

Torna in alto